Tutti i professionisti possono aderire o collaborare con la nostra rete.
Avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, oltre che essere consulenti di parte anche come gestori della crisi da sovraindebitamento.
Qualora abbiano necessità di conseguire il titolo di gestore o il titolo di aggiornamento, LPNAPS provvederà a metterli in contatto con strutture che eroghino i percorsi formativi on line, a prezzo convenzionato.
L’accreditamento al Ministero verrà curato dalla LPNAPS.
Successivamente all’accreditamento, i professionisti potranno essere operativi e beneficeranno di un coaching legale, una sorta di affiancamento nella gestione delle prime procedure, sia da un punto di vista giuridico che da un punto di vista economico e sociale e psicologico.
Potranno collaborare con noi geometri, ingegneri, architetti al fine di fornire le valutazioni dei compendi immobiliari oggetto delle procedure di composizione della crisi.
I tributaristi avranno lo scopo di aiutare e sostenere i gestori della crisi nella gestione dei piani di ristrutturazione dei debiti, valutando gli aspetti tributari economici, finanziari e anche eventualmente penali
Assistenti sociali, sociologi e psicologi potranno fornire supporto psicologico ai sovraindebitati, cercando di supportarli nel percorso di indebitamento e della gestione della crisi.
I mediatori familiari potranno aiutare le famiglie indebitate a superare la crisi da indebitamento, con un supporto psicologico ad affrontare non solo le crisi tra coniugi, ma anche le crisi familiari
I mediatori civili consentiranno alle parti di risolvere problematiche gestibili in mediazione, con accordi, che potranno essere parte integrante delle procedure di sovraindebitamento o addirittura evitarle.
Tutti i professionisti saranno fidelizzati, beneficeranno del nostro supporto, di un periodico coaching professionale e motivazionale, affinché riscoprano il concetto di rete e soprattutto di collaborazione e supporto.